Vieni a trovarci siamo a Grugliasco (Torino) - C.so C.Allamano 19 - Tel.011.381.65.57 | P.I. 01301620058

Metacrilato | AcrilXT – AcrilCL

metacilato

ACRILCL

Lastre in Metacrilato colato

Le lastre in metacrilato colato acrilCL® offrono una vasta scelta di spessori da 3÷30 mm, è un materiale termoplastico, rigido, incolore e di un’eccezionale limpidezza, esso può essere fornito anche colorato o con finitura sabbiata e antiriflesso. Inerte in presenza di numerosi agenti chimici aggressivi,  acrilCL® è il materiale plastico di riferimento a livello di comportamento alla luce ed alle intemperie. Le lastre possono essere lavorate o messe in forma secondo i più svariati procedimenti industriali, artigianali ed artistici.

METACRILATO-COLATO

Spessore (mm) 3 – 4 – 5 – 6 – 8 – 10 – 12 -15 – 20 – 25 – 30
Colori Cristallo, Colorati – Sabbiato – Bianco
Larghezza (mm) 2.030
Lunghezza (mm) 3.050

ACRILXT

Lastre in Metacrilato estruso

Le lastre in metacrilato estruso acrilXT® sono disponibili con spessori da 2÷20 mm, è un materiale termoplastico, rigido, incolore e di un’eccezionale limpidezza, esso può essere fornito anche colorato. acrilXT® è il materiale plastico di riferimento a livello di comportamento alla luce ed alle intemperie. Le lastre possono essere lavorate o messe in forma secondo i più svariati procedimenti industriali, artigianali ed artistici. Sono ampiamente utilizzate nella segnaletica, nell’automotive e nell’arredamento.

METACRILATO1

Spessore (mm) 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 8 – 10 – 12 -15 – 20
Colori Cristallo, Opale, Specchio, Colorati
Larghezza (mm) 2.050
Lunghezza (mm) 3.050


Le lastre in Polimetilmetacrilato colate acrilCL® ed estruso acrilXT® sono incolore e di un’eccezionale limpidezza, e possono essere fornite anche colorate, con trattamenti antiurto, finitura antiriflesso o sabbiata, ideali per svariate soluzioni d’impiego. Sono inerti in presenza di numerosi agenti chimici aggressivi, e possono essere lavorate a freddo o termoformate secondo i più svariati procedimenti industriali, artigianali ed artistici.
Esistono fra i due materiali differenze di natura e di comportamento che vanno perfettamente conosciute per ottenere prodotti di qualità.
Le lastre colate acrilCL® offrono una scelta pressoché illimitata di spessori, mentre le lastre estruse acrilXT® vengono prodotte con spessori 2±20 mm. Il procedimento di produzione del PMMA Colato implica lievi variazioni di spessore, mentre quelle del PMMA Estruso sono trascurabili o addirittura nulle. Il comportamento a caldo del PMMA Colato è isotropo, con una contrazione massima del 2% in tutte le direzioni; mentre l’Estruso ha contrazioni variabili secondo lo spessore e la direzione di estrusione.


Le lastre in Polimetilmetacrilato colate acrilCL® ed estruso acrilXT® si applicano in numerosissimi settori, fra cui, ad esempio:

segnaletica: insegne, cassoni luminosi, cartelli segnaletici, PLV, ecc.
decorativo: arredo urbano, vetrate, cupole, parapetti, lucernari, schermi acustici, ecc.
sanitario: vasche da bagno, piatti doccia, lavabo, ecc.
medico: ortopedia, protesi, ecc.
automotive: targhe di circolazione, deflettori laterali, ecc.
arredamento: portaoggetti, cornici, soprammobili,mensole, mobili, ecc.